Un bambino di 11 mesi è stato trovato morto all’asilo nido. Attualmente sono indagate le maestre per omicidio colposo.
Giallo a Porcellengo di Paese, in provincia di Treviso. Un bambino di 11 mesi è stato trovato morto all’asilo nido. Al momento non è chiaro cosa sia accaduto ma le maestre risultano sotto inchiesta e indagate per omicidio colposo. Il piccolo sarebbe deceduto nel sonno mentre faceva il riposino pomeridiano.
Bambino morto all’asilo: shock a Porcellengo di Paese
Un’altra tragedia in un asilo. Questa volta i fatti sono avvenuti a Porcellengo di Paese, in provincia di Treviso. Come riportato dalla Rai, la tragica morte di un bambino di 11 mesi è avvenuta all’asilo nido ‘Raggio di luna’ nel pomeriggio del 29 settembre scorso. Dalle prime ricostruzioni dei fatti, sembra che le maestre abbiano steso il piccolo per il riposino pomeridiano dopo aver mangiato, poi, il triste fattaccio.
Non appena ci si è accorti che il bambino non stesse dando segni di vita sono stati chiamati i soccorsi. Inutili, però, i tentativi di rianimarlo durati più di mezz’ora, come non ha portato alcun beneficio neppure il trasporto all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.
Maestre indagate
Dopo la tragica morte all’asilo le maestre sono finite sotto inchiesta dato che in quelle ore erano loro ad avere la responsabilità di sorveglianza sui piccoli. Il procuratore Marco Martani ha spiegato: “Si tratta di un atto a garanzia delle persone coinvolte, in modo che possano partecipare con un loro consulente agli accertamenti che verranno disposti”. “Sarà l’autopsia che permetterà di stabilire le cause della morte”, le parole riprese da Fanpage.
Soltanto l’esame post mortem potrebbe dare modo di comprendere meglio quanto si accaduto al bambino e se il piccolo sia effettivamente stato vittima della cosiddetta “sindrome da morte in culla” e dunque un qualcosa impossibile da prevedere.